Trame di porpora

Trame di porpora è un racconto autoconclusivo ambientato nel mondo di Finisterra, venti anni prima degli eventi della trilogia. La maggior parte dei protagonisti di Trame di Porpora sono personaggi secondari della trilogia e la vicenda è pensata per essere letta come testo a sé stante, e per approfondire l’ambientazione di Finisterra, per cui può essere letto prima o dopo i libri della saga.



Dall’introduzione al testo:
“Sono trascorsi all’incirca dieci anni dalla cosiddetta Tregua Cordiale, l’armistizio siglato da Regno e Impero a seguito di alcune scaramucce di confine. La nostra storia si svolge nella Città Spaccata, una città cresciuta ai piedi dell’unico ponte di collegamento sul fiume Dumrak. La parte a nord del fiume è denominata Ulciat, ed è governata dal satrapo Ardaschir per conto dell’Imperatore Ghad X Teophan, mentre la parte sud denominata Briegel è la capitale del feudo retto dal Duca Gerb Prekkajnel, della famiglia Prekkajnel, che da secoli trama per contendere ai Koilev la corona di Vùos.
La Città Spaccata è il crocevia della quasi totalità dei commerci che avvengono tra il nord e il sud di Finisterra, sui quali sono imposti ingentissimi dazi doganali, ed è pertanto luogo di favolose ricchezze e indicibili intrighi. Da molti anni è attiva sul Dumrak una Gilda di Contrabbandieri che, oggi sotto la guida dell’inafferrabile Tarlin, offre i suoi servizi a chi voglia far passare uomini e merci al di là del fiume senza sottostare ai severi controlli delle due casate reali.
La più importante fra le ricchezze commerciate attraverso il Ponte è il tessuto di Porpora che, prodotto sulla costa a sud di Lart dove vengono allevati i murici stellati che producono il caratteristico pigmento, è destinato esclusivamente agli abiti dell’Imperatore di Addoneis. Una ricchezza di tale portata e significato sacro che mai la Gilda ha osato rubare.
Fino a ora.”


Trame di Porpora è scaricabile gratuitamente in formato E-Pub o per Kindle dal seguente link in alternativa potete scaricare un  e-book immersivo, sviluppato per tablet e smartphone, dal portale Inbooki.
Questo è un e-book a multiselezione, ossia durante la lettura sarà possibile scegliere il punto di vista della narrazione e consultare alcuni approfondimenti tematici.
In particolare, dopo un prologo ed un primo capitolo comune è possibile scegliere a quale tra i protagonisti accodarsi  per proseguire la lettura. Da lì in poi ad ogni capitolo si potrà cambiare la scelta del punto di vista seguendo uno dei protagonisti in scena, fino a sfociare in un epilogo comune.

Ricordate però, che qualsiasi strada sceglierete, solo alcuni dei segreti che agitano la Città Spaccata vi verranno rivelati, per scoprirli tutti dovrete ricominciare e seguire un altro percorso.
Buona lettura!


Nessun commento:

Posta un commento