lunedì 1 luglio 2013

Pausa estiva

Come tutti gli anni, verso la fine di giugno il blog di Finisterra se ne  va in vacanza per un po’.
Prima di riprendere a settembre, sia gli aggiornamenti che la promozione (abbiamo già un paio di eventi in calendario, tra cui il San Prospero Fantasy), vi lasciamo con le ultime novità e aggiornamenti.
Innanzitutto, cominciano ad arrivare commenti e recensioni de “Il risveglio degli obliati”, per cui dopo l’entusiastica videorecensione di micetta, vi segnaliamo anche la recensione sul blog di Valentina Capaldi e di Fantasy Magazine. Sono entrambe positive ed entrambe notano il salto di qualità effettuato tra primo e secondo libro della serie, cosa che ci rende molto fieri.
Inoltre sempre su Fantasy Magazine è uscita pochi giorni fa, a cura di Emma Brander, anche un intervista a Xomegap.
Sempre sul fronte press, la nostra vittoria al Premio Cittadella ci ha fruttato una qualche eco sulla stampa:  i quotidiani locali la Gazzetta di Modena e Prima Pagina ci hanno omaggiato di un articolo ciascuno.
Ultima notizia, prima di mettere il blog a dormire per i prossimi due mesetti: qualcuno di voi potrebbe chiedersi a che punto stiamo con il terzo e conclusivo romanzo della saga. La risposta è che stiamo “supereditando”. Che cosa vuol dire, nel gergo di Xomegap? Vuole dire che il romanzo è finito e che lo abbiamo corretto tutti insieme e ora sta passando al vaglio, in sessione ristretta, dei due tra noi che hanno il compito di lisciare un po’ le pieghe di stile rendendolo più omogeneo e leggibile e cercando di risolvere tutti i piccoli conflitti logici che ancora sono sparsi per il testo. E’ un lavoro piuttosto lungo e faticoso, ma siamo a buon punto e contiamo di concluderlo nella seconda metà di luglio, quando il libro partirà in direzione Edizioni Domino per essere vagliato. Comunque la morale della vicenda è: siamo pienamente in tabella di marcia e confermiamo che per gennaio/febbraio del 2014 saremo in stampa!

Nessun commento:

Posta un commento