mercoledì 22 agosto 2012

Ripresa dei lavori


Rieccoci ad aggiornare il blog, in leggero anticipo sul pronosticato settembre. Perché? Perché abbiamo un evento molto vicino da annunciare.

Domenica 26 agosto
Ore 17
Modena - Piazza Matteotti
All’interno dell’evento 
"Modena tra libri e parole"

Ma in realtà l’estate ci ha portato anche altri due eventi:

Sabato 15 settembre
Ore 21:30
"Spazio libreria" 
Festa Democratica di Modena

Nonché, quello al San Prospero Fantasy che, previsto per i primi di giugno, era stato rinviato causa terremoto: la manifestazione si svolgerà il 22 e il 23 settembre e una nostra presentazione dovrebbe essere prevista per il 22, ma prima di dare comunicazione “ufficiale” attendiamo una conferma relativa alla data e all’ora.
Quali altre novità ci ha portato questa estate? Vediamo un po’…
Innanzitutto cominciamo con il dire che il titolo “ripresa dei lavori” vale solo per il blog, perché nel buio e nel silenzio delle notti afose delle nostre casette il lavoro è continuato pressoché ininterrotto. Per il 31 agosto ciascuno di noi deve consegnare tre capitoli del terzo e conclusivo libro della saga (in pratica, la prima metà), il ché significa che c’è stato da fare un sacco di lavoro. La maggior parte di noi ha già consegnato e contiamo di rispettare alla lettera la marcia a tappe forza che cin condurrà ad aver concluso una prima stesura del libro la prossima primavera.
Altra news estiva: il sito Pensieri d’inchiostro ha recensito il nostro “Le sorgenti del Dumark” con la consueta dose di approfondimento e competenza. Non possiamo dire Topolinamarta ne sia rimasta letteralmente pazza, ma nel complesso ci è parsa comunque una recensione incoraggiante.  
Nonché, come sempre, uno spunto su cui lavorate e uno sprone a migliorarsi.
Peraltro come detto con “il risveglio degli Obliati” contiamo (speriamo) di averlo già, almeno in parte, fatto!

2 commenti:

  1. Bene!
    Le presentazioni sono un po' fuori mano. Ho letto la recensione e devo dire che essere presenti sul web è sempre positivo, e anche dalle critiche, se ce ne sono, si può sempre imparare (anche se quelle di Topolinamarta sembrano più indirizzate al vostro modus operandi che al risultato-libro).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che essere presenti sul web con una qualche recensione è fondamentale per un progetto come il nostro. Mah! Direi ceh le critiche di Toplinamarta sono in realtà indirizzate un po' a entrambi gli aspetti. Personalmente, siccome le critiche al modus operandi non sono troppo grosse ma il voto non è entusiasmante io al contrario l'avevo interpretata più come uno scarso entusiasmo sul "risultato libro". Magari glielo chiederò!

      Elimina