sabato 9 giugno 2012

Dramatis Personae e prossimi appuntamenti


Ed eccoci finalmente con il tanto millantato Dramatis Personae!
Di cosa si tratta? Di un pdf in cui sono riuniti i nomi di tutti i personaggi rilevanti de “Le sorgenti del Dumrak” e il loro ruolo nella storia, divisi per casato di appartenenza (o religione). Un tool piccolo ma prezioso per quanti si vogliono gettare nella lettura del nostro libro che in effetti, specialmente nei primi capitoli, aggredisce l’utente con una cospicua massa di informazioni.
Ebbene da oggi in poi nessuno dovrà mai più chiedersi “E questo chi cacchio è?”, basta scaricare e stampare queste quattro paginette e tutto sarà costantemente sotto il vostro sguardo.  

DRAMATIS PERSONAE
Naturalmente da oggi in poi questo fantastico tool entrerà anche a far parte dei download disponibili nella barra a lato. 
Cambiando argomento ecco alcune altre news dal mondo di Finisterra.
Innanzitutto il secondo libro: ritengo che si possa ufficialmente dire che ci siamo. Sara sta dando un’ultima letta, poi ci incontreremo io e lei un giorno della prossima settimana a tappare le ultimissime micro-falle e a quel punto pronostichiamo che senza ulteriori indugi partirà alla volta delle edizioni Domino domenica 17 o lunedì 18 giugno. In perfetta tabella di marcia per un’uscita a fine anno. Ora, pur partendo dal presupposto che noi siamo alquanto di parte, nei segreti corridoi di Xomegap si mormora che il risultato finale potrebbe essere di un’incollatura migliore della nostra prima creatura. Ma quanto a questo mi riservo di rileggerlo  con un po’ di calma tra un paio di mesi, quando l’emozione del momento si sarà un poco raffreddata.
Da ultimo una breve lista delle nostre prossime uscite, domani mattina alle ore dieci saremo al San Giorgio di Mantova fantasy. La questione è ancora avvolta in una fitta dose di nebbia ma pare che il nostri nomi siano stati citati all’interno di una lista di “persone che saliranno sul palco del festival per il Premio Cittadella”…  Qui sotto il trailer della manifestazione, QUI invece la brochure del programma completo. Presto seguiranno notizie per farvi sapere com'è andata...


Martedì 19 giugno infine, alle ore 21 alla Casa Corsini di Fiorano all’interno dell’iniziativa Almost Summer, prenderemo parte a una tavola rotonda sul fantasy insieme a Cecilia Randall e tre non meglio specificati “autori fantasy esordienti“ . A dire la verità a noi già non essere compresi in quest’ultimo  elenco ma in quello degli ospiti fa una certa impressione…
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento